Come faccio a prenotare una visita con uno psicologo online a Nichelino o Torino?
E’ semplice. Puoi rivolgerti a me scrivendomi su WhatsApp o telefonandomi altre 356. 76.53.76. Posso aiutarti per problematiche relative ad ansia, stress, paure, fobie, problemi alimentari, disturbi post traumatici, abusi e violenze, problemi in famiglia e con i figli. Lavoro online a Moncalieri e a Torino, faccio consulenza psicologica, psicoterapia individuale, terapia familiare online .
Il costo degli incontri di psicologia online con Cristina Roccia è di 70 € ad incontro, della durata di un’ora. Il primo incontro conoscitivo online è gratuito.
Naturalmente puoi anche cercare su internet altri psicologi online che lavorino a Nichelino o a Torino. In tal caso quando sarai sul loro sito potrai vedere le modalità richieste per la prenotazione. Di solito lo psicologo online a Nichelino e Torino lavora su whatsapp o Skype in video-chiamata.
Come faccio a pagare lo psicologo online a Nichelino?
Anche questo è semplice. Puoi pagare con un bonifico bancario, con Satispay, con Paypal o carta di credito
Ci sono molti psicologi che fanno psicologia online a Nichelino e a Torino?
Da quando è scoppiata la pandemia di Covid 19 molti psicologi hanno lavorato online. Tuttavia molti professionisti lo hanno fatto per gestire l’emergenza e poi sono ritornati a lavorare presso i propri studi professionali. Non sono quindi moltissimi gli psicologi che lavorano online a Nichelino e Torino in modo stabile e continuativo, offrendo un servizio serio e professionale.
Cosa significa un servizio serio e professionale di psicologia online?
Il primo requisito fondamentale è che lo psicologo online sia bravo ed esperto. Questo è ovvio!
Occorre tuttavia che lo psicologo sia anche preparato a livello tecnico per gestire le video-chiamate in modo ottimale. L’audio deve essere buono, le luci devono essere posizionate in modo corretto in modo che tu possa vedere il tuo psicologo quasi come se fossi nel suo studio. La video-chiamata deve essere fatta nel modo più professionale possibile, in modo da limitare il disagio di vedere lo psicologo dietro uno schermo.
La terapia e la consulenza psicologica online possono essere anche un valido sbocco professionale per psicologi in cerca di nuove opportunità lavorative.
Con la videochiamata c’è il problema di non guardarsi esattamente negli occhi
Occorre porre un’ attenzione particolare allo sguardo. Purtroppo sappiamo che le video-chiamate hanno il limite di rendere difficile guardarsi negli occhi mentre si parla. Questo avviene a causa della videocamera posizionata di solito non perfettamente in centro allo schermo, (come nei tablet o negli smartphone che ce l’hanno di lato). Può succedere che il paziente non percepisca lo sguardo dello psicologo su di sé, e può sembrare quindi che lo psicologo online guardi da un’altra parte. Questo può essere in parte ovviato da accorgimenti tecnici che un bravo psicologo online può mettere in atto per gestire al meglio le proprie video-chiamate.
Lo psicologo online a Torino può suggerirti il nominativo dei medici della tua stessa città
Se inizi un sostegno psicologico online o una psicoterapia online con uno psicologo che lavora nella tua città hai un vantaggio in più rispetto a chi svolge una terapia online con uno psicologo che abita lontano.
Qualche volta è necessario affiancare alla terapia psicologica un sostegno farmacologico. Non è infrequente infatti che il paziente affetto da ansia, disturbi post traumatici, stress, insonnia o attacchi di panico, abbia bisogno di un sostegno farmacologico. Le medicine da sole non risolvono il problema, tuttavia possono aiutare.
Ecco che bravo psicologo online che lavora a Torino o a Moncalieri potrà suggerirti uno psichiatra o un neurologo che lavora nella tua stessa città.
Lo psicologo online che vive a Torino può lavorare solo a Torino?
Naturalmente no. Lo psicologo online può lavorare ovunque, proprio perchè è online. Questa è una grande opportunità per gli psicologi che, come tutte le altre categorie professionali, hanno risentito della crisi. Come ci indicano le tendenze del mercato del lavoro europeo 2020 – 20121, anche la psicologia si sta spostando sempre più online. E non va sottovalutata l’opportunità di tale novità sia per i pazienti che per gli psicologi stessi