Perchè non riesco a dimagrire?

Quanti di noi hanno iniziato una dieta per dimagrire per poi abbandonarla qualche giorno o settimana dopo con un senso di sconfitta deprimente? Perchè non riesco a dimagrire ? Se pensi “non dimagrisco anche se faccio la dieta”, o “non calo di peso” o ancora “non riesco a fare la dieta”……. allora stai sbagliando qualcosa e prima di continuare con la dieta devi capire cosa. Cosa sbagli ? Perchè? In quali circostanze? Cosa fa fallire la tua dieta?

Oltre alla dieta cosa serve per riuscire a dimagrire? Il consiglio dello psicologo e del nutrizionista.

Come faccio a dimagrire?

Avrai già consultato molti articoli su internet che ti consigliano un cibo piuttosto che un altro. Sicuramente saprai già che bisogna bere molto, fare movimento, non mangiare carboidrati la sera ….. Anche se sai tutto alla fine non sei mai riuscito a dimagrire e ti disperi: Non riesco a dimagrire ! Perché?

Probabilmente è inutile iniziare l’ennesima dieta o spendere i soldi dal nutrizionista se poi non riesci a rispettare quello che c’è scritto nel programma giornaliero. Ecco a cosa serve lo psicologo! Ti aiuta ad avere più forza di volontà, a non scoraggiati di fronte ai fallimenti e, soprattutto, a capire perché e quando trasgredisci o fallisci. Così avrai successo e riuscirai a dimagrire.

Perché non riesco a resistere di fronte a una fetta di pizza?

Normalmente le diete dimagranti non falliscono perché sbagliamo a mangiare. Ormai nell’epoca di internet tutti sanno tutto rispetto all’alimentazione sana ed alla dieta. Il vero problema insorge quando passiamo davanti a una panetteria e non resistiamo al profumo di una pizza appena sfornata. O quando ci portiamo dietro una bottiglia di acqua perché sappiamo che dobbiamo berla ma alla fine la riportiamo a casa piena.

Perché succede questo? Le motivazioni possono essere tante ma se non capisci qual è il TUO motivo, le vere ragioni per le quali tu fallisci di fronte a una fetta di pizza. Perchè dici “Non riesco a dimagrire neanche con la migliore dieta!” Bisogna riuscire a rispettare quanto stabilito nel piano giornaliero per dimagrire.

Così avrai successo!!!