Il Metodo Tomatis® a Torino ed in Italia, anche online

Il Metodo Tomatis è un programma di stimolazione intensiva dell’orecchio e del cervello che utilizza la musica, efficace su adulti e bambini di tutte le età.

Guarda il video per capire come funziona.

60

Anni di storia e ricerca

2000

professionisti in tutto il mondo

200000

persone in tutto il mondo che utilizzano il Metodo Tomatis ogni anno

  • 14 sessioni di ascolto musicale

    un’ora una volta al giorno

  • Pausa di 45 giorni

    secondo ciclo Tomatis

    Pausa di 45 giorni

  • Fine trattamento

    terzo ciclo dopo qualche mese

Come possiamo aiutarti con il

Metodo Tomatis

Il Metodo Tomatis è Finalmente in italia! … e a Torino

Metodo Tomatis Moncalieri
  • Nuovo

  • Efficace

  • Semplice

  • Piacevole

  • Non invasivo

Vuoi sapere quanto costa il Metodo Tomatis ?

Guarda le nostre proposte ed i prezzi.

Puoi fare il Metodo Tomatis a Moncalieri (TO) nel nostro Centro,
oppure a casa tua.

Sono due trattamenti diversi, in base alle specifiche necessità.

Se lo farai a casa tua, possiamo comunque aiutarti con una consulenza specifica della nostra èquipe: online in videochiamata, al telefono, via mail o con Whatapp.

Il consulente Tomatis e la psicologa saranno al tuo fianco. Ovunque tu sia non sarai mai un numero per noi.

Metodo Tomatis Giona Foti

Metodo Tomatis

Giona Foti, professionista Tomatis

Ricevo a Moncalieri (Torino), lavoro a domicilio nella provincia di Torino e online in Videochiamata

Tel 348 162 06 79

Per capire se il Metodo Tomatis può essere utile per te contattaci.

Scrivimi su Whatsapp

Contattami al 335 67 65 376

Cristina Roccia, psicologa psicoterapeuta

collabora con il Dr. Giona Foti, professionista Tomatis

Anche se non sei di Torino in molti casi possiamo aiutarti anche online.

La musica è curativa

Potrebbe sembrare incredibile che la musica possa essere un mezzo per curare diverse patologie. Ringraziamo l’aiuto fornito dalle nuove scoperte della scienza in campo psico-neurologico sul comportamento e la funzione dei neuroni cerebrali.

Ci siamo forniti di strumenti appositamente concepiti e costruiti per applicare i presupposti scientifici. Le esperienze già compiute su scala internazionale ci hanno evidenziato che i risultati ottenuti sono stati più che soddisfacenti, all’altezza delle aspettative.

La musica non è solo intrattenimento

Abbiamo potuto riscontrare che i migliori risultati sono stati raggiunti superando la comune barriera psicologica che vedeva la musica solo come mezzo di ricreazione e non come potente strumento di efficace intervento. Anche le nostre esperienze dirette ci hanno confortato nei risultati raggiunti.

Le opinioni dei nostri clienti sul Metodo Tomatis

Non basarti solo su quello che diciamo noi. Leggi cosa dicono i nostri clienti e dì la tua!

“Mia figlia ed io abbiamo provato il Metodo Tomatis con estrema curiosità e con la speranza di riuscire a recuperare maggiore tranquillità emotiva.

Al termine del ciclo, con una durata che prevede 15 incontri, posso finalmente trarre le mie conclusioni in merito. Mi sento più presente, positiva, equilibrata.

Ma il cambiamento più importante è avvenuto in mia figlia. La bambina che spesso manifestava aggressività, opposizione, provocazione, incapacità di adattamento è più calma, accogliente, collaborativa, predisposta all’ascolto ed al confronto. È come se prima alterasse i messaggi che le venivano comunicati. Come se la sua percezione fosse distorta. Ora, a tre giorni dalla fine del trattamento, risulta evidente il cambiamento in positivo della manifestazione e gestione Delle emozioni negative. Felicissima del risultato ottenuto, consiglio il Metodo Tomatis perché di grandissimo aiuto!!!!!!”

Io e mia figlia di 10 anni abbiamo provato il Metodo Tomatis dietro invito di una dottoressa che stimo moltissimo, una psicoterapeuta di grande esperienza e sensibilità, la dottoressa Cristina Roccia.
L intento era quello di aiutare mia figlia a combattere una discreta quota di insicurezza, da cui conseguiva una certa sfiducia latente, stanchezza, in un trascinarsi difficoltoso tra le tante problematiche familiari e scolastiche. e in me, di stimolare la chiarezza del pensiero, ritrovare la motivazione, la positività
In entrambe si voleva curare l’affaticamento.
Ebbene, siamo entrambe molto migliorate ed anche piuttosto velocemente, si soggettivamente sia oggettivamente, ai risultati del test finale.
Ci sarebbe molto altro da dire, ma ,essendo una esperienza molto soggettiva, peraltro piacevole e rilassante, Sarebbe più da provare, se fosse possibile.

Ho da poco finito il primo ciclo di ascolti e devo ammettere che i risultati si notano: il sonno è molto più regolare, mi sveglio realmente riposato e nel corso della giornata la solita sonnolenza di cui soffrivo è calata significativamente. In particolare dopo i pasti mi sono accorto che continuo a essere reattivo e che di conseguenza riesco a riprendere subito lo studio. Decisamente consigliato.

Prima ero sempre stanca, adesso mi sento piena di energia! Tengo il volume della TV più basso. Ancora faccio fatica a distinguere bene le parole quando in TV sono accompagnate dalla musica, ma il mio udito è molto migliorato. Quando ho iniziato ad ascoltare la musica dovevo tenere il volume al massimo, adesso riesco a sentirla ad un volume molto inferiore. Faccio meno fatica a concentrarmi e mi è diminuita l’ansia.

Da quando ho iniziato la mia “terapia musicale” ho molta più energia vitale, mi sento più attiva e propositiva. Prima vivevo le giornate con estrema pigrizia e passività, spesso dormendo molte più ore della quantità “normale” anche durante le ore diurne. Oggi mi sento di dire che questa sorta di “assopimento” è completamente sparito lasciando posto a ore di veglia produttive per i mie progetti presenti e futuri.

“Da musicista, affetta purtroppo da una patologia legata proprio alla musica, mi sono avvicinata al Metodo Tomatis più incuriosita che speranzosa di risolvere il mio problema. Ad oggi dopo aver fatto il primo ciclo di ascolto, trovo di essere migliorata molto, sia nell’approccio con il mio strumento che nell’approccio della mia vita in generale.

Lo consiglio assolutamente. Provare per credere!

“O provato il sistema con mio figlio sordo e dopo aver sentito la musica con le cuffie a trasmissione ossea ho visto un miglioramento nell’ascolto e molto più calmo e rilassato lo consiglio a tutti provato anch’io e ne sono rimasto stupefatto”

Il Metodo Tomatis è un metodo eccezionale, quasi incredibile: l’ho provato e ho ottenuto buoni risultati, provo meno fatica nella giornata e dormo meno, riesco a leggere di più la sera a letto. Il tutto con un impegno di mezz’ora al giorno di ascolto dei brani di musica per 15 giorni e un secondo impegno di circa 15 giorni di ulteriori ascolti. I risultati mi sembrano stabili. Da provare!

Metodo molto efficace, oltre che rilassante. Il Metodo Tomatis a me è servito anche per diventare più intonata e più sciolta nell’uso delle lingue straniere. Credo che sia utile riprenderlo ogni tanto per qualche ora. Un modo per dedicare del tempo a se stessi

Ho utilizzato il Metodo Tomatis per una durata di due settimane, con un’ora di ascolto al giorno e devo dire di avere nel tempo notato effetti positivi: una minore stanchezza a fine giornata, una maggiore capacità di concentrazione, una lieve diminuzione dell’acufene. Consiglio di provare questa tecnica.

Sono una delle tantissime vittime del triste episodio avvenuto in Piazza San Carlo, a Torino, la sera della finale di Champions League, e come molti sono stata travolta e trasportata in Pronto Soccorso. Il trauma psicologico é stato pesantissimo e il ricordo di ció che ho provato (emotivamente e fisicamente) e visto quella sera non mi ha abbandonato per giorni interi finché non ho iniziato ad utilizzare il Metodo Tomatis. Per me é stata un’esperienza incredibile, giá dopo il primo ascolto é cessata la costante sensazione, a livello fisico, di rivivere nuovamente il pesante e doloroso impatto con la folla che mi ha travolta e calpestata. Dopo pochi giorni i pensieri intrusivi sull’accaduto e la paura di frequentare i luoghi pubblici erano totalmente spariti. Ancora oggi, parlando con persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza, mi rendo conto di essere tra le poche ad aver elaborato realmente l’accaduto e a riuscire ad affrontarne il ricordo con il giusto distacco e senza strascichi nella mia routine quotidiana.
Non conosco il funzionamento di questo metodo nei dettagli, ma ringrazio chi me l’ha consigliato perché su di me ha dato risultati insperati e senza alcuno sforzo!! Lo consiglio senza alcun dubbio…
  • 5 stelle

Metodo Tomatis Torino

Il Metodo Tomatis® è una tecnica pedagogica che non può essere considerata né come un trattamento medico, né come mezzo per la diagnosi. Il contenuto di questo sito ha scopi soltanto informativi. Esso non può essere considerato come un consiglio medico e non può sostituirlo.
«Tomatis», «Tomatis» + logo e «TalksUp» sono dei marchi depositati da TOMATIS DEVELOPPEMENT S.A. Il loro utilizzo o modifica sono severamente vietati (a meno che non espressamente autorizzati).
© 2019 Tutti i diritti riservati