Ti sta succedendo qualcosa di terribile ed hai bisogno di aiuto?
Forse stai cercando un Centro trauma perchè hai bisogno di parlare con qualcuno di qualcosa che sta accadendo nella tua vita e ti fa stare male.
Sono molte le persone che vivono all’interno della propria famiglia situazioni di violenza: donne, bambini e adolescenti spesso subiscono in silenzio violenze fisiche, psicologiche e sessuali. La quarantena imposta dal Covid ha aumentato il tuo dolore, le violenze che subisci ogni giorno, la tua disperazione? Forse il distanziamento sociale ti ha portato ad essere ancora più in contatto con le persone che ti fanno soffrire. Se non sai come uscire una una situazione difficile il primo passo è parlarne con qualcuno.
Distanziamento sociale e lockdown, troppi pensieri nella solitudine
L‘isolamento provocato dalla quarantena dovuta al Covid, la solitudine forzata o la convivenza forzata 24 ore su 24 con persone che con cui non andiamo d’accordo possono aver sconvolto la tua vita. La paura della malattia e del contagio erano diventati ingestibili? L’ansia ti paralizza? La morte improvvisa di una persona cara o la paura della morte ti hanno sconvolto la vita?
Insomma, anche il problema del coronavirus sta diventando un vero e proprio trauma? Oppure la troppa solitudine ti ha portato alla mente ricordi antichi, traumi infantili? O magari semplicemente prima eri molto bravo a non pensare alle cose tristi ed angoscianti, ma lo stare troppo da solo e troppo a casa ha fatto vacillare questa tua capacità. Magari hai subito un trauma in passato (una violenza sessuale, un abuso sessuale infantile, uno stupro) e tutto questo tempo chiusa in casa ti ha fatto ritornare incubi, pensieri, ricordi che sembravi essere riuscita a tenere sotto controllo.