Centro psicologia specializzato nella cura di traumi e violenze

psicologo on line per aiutarti a superare traumi e violenze

Questo strano periodo di quarantena ci ha creato tanti problemi, ma ha anche portato aspetti positivi. Tutti noi abbiamo scoperto quanto possa aiutarci la tecnologia, internet, la video-chiamate ed il lavoro da remoto. Tutti noi abbiamo toccato con mano quanto possa esser facile lavorare a distanza, senza uscire di casa. Ed allora perchè non iniziare anche a pensare che anche il medico o lo psicologo possono essere contattati online ? Questo nuovo modo di relazionarci, facile, veloce, sicuro, economico, può anche avere un altro vantaggio: possiamo raggiungere uno specialista nell’ambito sanitario che stiamo cercando senza doverci preoccupare dei viaggi e del tempo necessario per raggiungerlo.

Cerchi uno psicologo specializzato nella cura del trauma psichico ? Uno psicoterapeuta che sappia aiutarti a superare antiche violenze mai dimenticate, o abusi sessuali mai raccontati a nessuno ? Cerchi uno psicologo specializzato nei disturbi post traumatici ( PTSD ) ? Anche se abiti in un piccolo paese, o un un’isola, o se vicino a te non c’è nessuno specializzato in ciò che stai cercando….. puoi usare la consulenza online.

Da trent’anni mi occupo di disturbi post traumatici, aiutando adulti e bambini a superare situazioni particolarmente stressanti. Non una consulenza psicologica generica, ma una consulenza proprio mirata a darti l’aiuto di cui hai bisogno.

Traumi, abusi, violenze, molestie sessuali sul lavoro. Lutti improvvisi, ansia causata dal ricordo di avvenimenti terribili e spaventosi. Ansia per l’incertezza del futuro o per la paura del coronavirus.

Cristina Roccia

psicologa, psicoterapeuta Synergia Centro Trauma Moncalieri ( Torino )