• Metodo Tomatis:

    Il cambiamento che cercavi in soli 14 giorni

    Bambine che pensano mentre usano il Metodo Tomatis, cuffie a conduzione ossea

Bambini e Adolescenti

Comportamento, apprendimento e stress

Superare il Trauma

con il Metodo Tomatis

Adulti e Anziani

Ansia, stanchezza e stress

In breve…

Il Metodo Tomatis® è un metodo di stimolazione neuro-sensoriale che attraverso un particolare trattamento della musica sollecita naturalmente il cervello. Grazie a questa musica filtrata il Metodo Tomatis lavora sulla plasticità cerebrale migliorando le prestazioni cognitive, emotive ed attentive.

I suoni intorno a noi influenzano continuamente la nostra vita, partendo dal nostro corpo fino ad arrivare ai più inaspettati tratti psicologici e comportamentali. Attraverso il Metodo Tomatis, ed una padronanza di queste influenze, utilizziamo la musica filtrata per stimolare il cervello ed attivarlo rieducandolo all’ascolto. Utilizzando questo metodo di psico-fonologia, è possibile tramite un lavoro personalizzato lavorare su aspetti specifici e sulle tue necessità.

Perché funziona: video

60

Anni di storia e ricerca

2000

professionisti in tutto il mondo

200000

persone che utilizzano il Metodo Tomatis ogni anno

Bambini e Adolescenti

Comportamento, apprendimento e stress

Superare il Trauma

con il Metodo Tomatis

Adulti e Anziani

Ansia, stanchezza e stress

Le opinioni dei nostri clienti

Non basarti solo su quello che diciamo noi. Leggi cosa dicono i nostri clienti e dì la tua!

“Mia figlia ed io abbiamo provato il metodo tomatis con estrema curiosità e con la speranza di riuscire a recuperare maggiore tranquillità emotiva. Al termine del ciclo, con una durata che prevede 15 incontri, posso finalmente trarre le mie conclusioni in merito. Mi sento più presente, positiva, equilibrata. Ma il cambiamento più importante è avvenuto in mia figlia. La bambina che spesso manifestava aggressività, opposizione, provocazione,incapacità di adattamento è più calma, accogliente, collaborativa, predisposta all’ascolto ed al confronto. È come se prima alterasse i messaggi che le venivano comunicati. Come se la sua percezione fosse distorta. Ora, a tre giorni dalla fine del trattamento, risulta evidente il cambiamento in positivo della manifestazione e gestione Delle emozioni negative. Felicissima del risultato ottenuto, consiglio il.metodo tomatis perché di grandissimo aiuto!!!!!!”

Maria L.Madre di una bambina di 7 anni

Ho da poco finito il primo ciclo di ascolti e devo ammettere che i risultati si notano: il sonno è molto più regolare, mi sveglio realmente riposato e nel corso della giornata la solita sonnolenza di cui soffrivo è calata significativamente. In particolare dopo i pasti mi sono accorto che continuo a essere reattivo e che di conseguenza riesco a riprendere subito lo studio. Decisamente consigliato.

Zagreus C.26 anni

Prima ero sempre stanca, adesso mi sento piena di energia! Tengo il volume della TV più basso. Ancora faccio fatica a distinguere bene le parole quando in TV sono accompagnate dalla musica, ma il mio udito è molto migliorato. Quando ho iniziato ad ascoltare la musica dovevo tenere il volume al massimo, adesso riesco a sentirla ad un volume molto inferiore. Faccio meno fatica a concentrarmi e mi è diminuita l’ansia.

Maria B.80 anni

Da quando ho iniziato la mia “terapia musicale” ho molta più energia vitale, mi sento più attiva e propositiva. Prima vivevo le giornate con estrema pigrizia e passività, spesso dormendo molte più ore della quantità “normale” anche durante le ore diurne. Oggi mi sento di dire che questa sorta di “assopimento” è completamente sparito lasciando posto a ore di veglia produttive per i mie progetti presenti e futuri.

Cristina P.30 anni